Apache 3 USV

Drone idrografico con ecoscandaglio a singola frequenza

Apache 3 USV (Unmanned Survey Vessel)

ONE MAN SYSTEM
Un solo operatore può gestire tutto il lavoro
Realizzato in fibra di carbonio e fibra di vetro Kevlar, APACHE 3 ha un peso di 7 kg senza sensori. Può quindi essere trasportato da una sola persona, dal trasporto in loco, all'installazione, alla calibrazione e all'elaborazione della missione.

MANTENERE UN'ALTA PRECISIONE IN QUALUNQUE SITUAZIONE

IMU integrata per superare l'interruzione temporanea del segnale GNSS
L'integrazione dei sensori GNSS e IMU fornisce dati precisi di posizione e assetto in qualunque situazione anche durante interruzioni temporanee del segnale GNSS, per esempio quando APACHE 3 passa sotto i ponti.


LAVORA ANCHE IN DIFFICILI CONDIZIONI

Propulsione ad alta efficienza
La tecnologia del motore rotativo alimentato in corrente continua aumenta del 40% l'efficienza energetica. L'elevata velocità del motore (7.000 giri / min), il design anticollisione con copertura sigillata a maglia obliqua in lega di titanio e il design anticorrosione (resistente a un mese di immersione in acqua di mare) lo rendono estremamente durevole.

TECNOLOGIA ASSOLUTA

Propulsione ad alta efficienza
Mantiene un percorso di navigazione perfettamente rettilineo anche nelle condizioni più avverse.
La tecnologia di posizionamento GNSS integrata con quella di orientamento (heading) è la garanzia di un rilievo batimetrico di alta precisione in modalità  completamente autonoma. Con una lunghezza inferiore a 1 m e un design della chiglia particolarmente idrodinamico, l'APACHE3 viene utilizzato su sponde, canali e fiumi poco profondi per il rilevamento batimetrico senza timori di possibili incagliamenti.

APACHE 3 IN SINTESI
L'APACHE3 è uno scafo a basso pescaggio facilmente trasportabile da una sola persona. Dotato di un ecoscandaglio a singola frequenza per rilievi batimetrici di laghi, fiumi e aree marine costiere. L'unità  di controllo master fornisce una comunicazione 4G senza interruzioni, eliminando i limiti delle tradizionali stazioni base bridge di rete e le distanze di trasmissione, facilitando il rilevamento idrografico.
L'APACHE3 USV combina un doppio sensore di direzione e posizione GNSS, il design della chiglia che rende la navigazione stabile ed affidabile e un sensore IMU, consentendo un rilevamento ininterrotto anche durante il passaggio sotto i ponti. I motori ad alta efficienza spingono APACHE 3 fino a 8 m/s su percorsi assolutamente rettilinei e la rotta preimpostata viene seguita in modo completamente automatico ed autonomo anche in condizioni di corrente e flusso avverse ed acque relativamente agitate.

Contattaci per info

Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto o sui nostri servizi? Compila il form e ti contatteremo subito.

Gallery